Informazioni di interesse comune su Firma e Verifica

Apprezzo e ringrazio tantissimo i complimenti di Fabrizio Schirru, amico di Calasetta, e ne approfitto per suggerirvi alcuni accorgimenti in riguardo all’impiego di Firma e verifica 2.1.
Dopo scaricato il programma Firma e verifica 2.1, stando alle istruzioni fornite dall’Adt, è necessario aggiornare il java con l’ultima versione presente su Java.com. Lo staff del blog CatastoCagliari.it ha testato questa procedura con esito positivo in alcune situazioni mentre in altre ci si è resi conto che dopo lanciato Firma e Verifica questo andava in crash come segnalatomi da Fabrizio Schirru. La soluzione del problema è quella di rimuovere tutte le versioni integrali e aggiornamenti del Java eventualmente presenti nel pc, solo dopo aver fatto questo, installare l’ultima versione di Java.
Molto importante da ricordare: dopo lanciato Firma e Verifica bisogna andare su Configura poi repository e da qui scegliere il dispositivo sul quale inseriamo la nostra firma digitale rilasciataci dall’Adt (vecchie abilitazioni) oppure da altro ente autorizzato.

Spero di essere stato chiaro e di non essermi dilungato troppo.

Mario Vincenti

Lascia un commento