Informazioni di interesse comune su Firma e Verifica

Apprezzo e ringrazio tantissimo i complimenti di Fabrizio Schirru, amico di Calasetta, e ne approfitto per suggerirvi alcuni accorgimenti in riguardo all’impiego di Firma e verifica 2.1.
Dopo scaricato il programma Firma e verifica 2.1, stando alle istruzioni fornite dall’Adt, è necessario aggiornare il java con l’ultima versione presente su Java.com. Lo staff del blog CatastoCagliari.it ha testato questa procedura con esito positivo in alcune situazioni mentre in altre ci si è resi conto che dopo lanciato Firma e Verifica questo andava in crash come segnalatomi da Fabrizio Schirru. La soluzione del problema è quella di rimuovere tutte le versioni integrali e aggiornamenti del Java eventualmente presenti nel pc, solo dopo aver fatto questo, installare l’ultima versione di Java.
Molto importante da ricordare: dopo lanciato Firma e Verifica bisogna andare su Configura poi repository e da qui scegliere il dispositivo sul quale inseriamo la nostra firma digitale rilasciataci dall’Adt (vecchie abilitazioni) oppure da altro ente autorizzato.

Spero di essere stato chiaro e di non essermi dilungato troppo.

Mario Vincenti

Consultazione rendite Catastali

Tra le tante richieste e segnalazioni giunte, abbiamo riscontrato che molte riguardano la consultazione on-line dei dati catastali. Di seguito trovate il collegamento per l’accesso al servizio di consultazione delle rendite catastali, messo a disposizione dall’agenzia del territorio.
Ci auguriamo che possa essere di utilità per tutti.

Accesso al servizio di Consultazione rendite Catastali

servizi utili

Ringraziamo Mario per l’immane lavoro svolto nella creazione di questo sito e per la sua indiscussa abnegazione nel creare e mettere a disposizione della comunità tanti servizi utili, come ad esempio le mappe.
Continua così.Grazie

Beta test per Catasto Cagliari blog

Il blog Catastocagliari.it Vi presenta la nuova veste grafica nella quale continuerà la sua attività. Lo staff è consapevole delle difficoltà di un cambiamento di questo tipo e vuole precisare che la linea di condotta e i contenuti non subiranno variazioni. Come al solito sono graditi i Vostri pareri sulla nostra attività